Quali sono i colori dell’innovazione?

Nuove macchine da stampa e cartotecnica al Marconi-Hack

Utente BAIS063003-aut

da Bais063003-aut

0

Sono quelli delle nuove macchine da stampa e cartotecnica Mikimaki appena installate all’interno dei laboratori del Marconi Hack di Bari grazie al contributo concreto di ENIP-GCT, l’Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica Cartotecnica e Trasformatrice.

Le nuove dotazioni tecnologiche (stampante e plotter da taglio) contribuiranno a confermare l’alto livello formativo del nostro Istituto, consentiranno agli studenti di acquisire competenze tecniche e permetteranno di rispondere alla domanda crescente di tecnici specializzati nel settore delle arti grafiche e cartotecniche da parte del tessuto industriale locale.

Se n’è parlato martedì 21 maggio, nell’Aula Magna della scuola, durante la conferenza stampa “Print your skills” che ha visto la partecipazione della Dirigente Scolastica, prof.ssa Anna Grazia De Marzo, del Presidente di Confindustria Bari e Bat, Dott. Sergio Fontana, del Presidente della Sezione Carta, Editoria, Grafica e Packaging di Confindustria Bari e Bat, Dott. Luigi Morelli, del Presidente ENIP-GCT Nazionale, Dott. Marco Spada, del Presidente del Comitato Provinciale ENIP-GCT Bari-Bat, Dott. Domenico Di Marsico, dei Segretari Generali pugliesi delle sigle sindacali CGIL, CISL, UILCOM, e di una delegazione di docenti e studenti del Dipartimento di Grafica e Comunicazione.

La filiera della carta e della grafica ha una grande rilevanza nel sistema industriale italiano e il nostro Istituto Tecnico è davvero felice di poter offrire risorse specializzate a tale comparto e opportunità lavorative, di grande garanzia per il futuro, ai nostri studenti e studentesse.